Attore a Milano: Mirko Darar

Ho iniziato a studiare come attore a Milano all’età di 15 anni, seguendo corsi più amatoriali fino a lezioni professionali con gli insegnanti di recitazione del teatro Stabile di Genova.

Il teatro mi affascinava e un minimo di talento da attore sembrava esserci già da alcuni spettacoli fatti nel periodo scolastico o durante i miei anni da animatore turistico.

Dopodiché la recitazione è diventata la mia più grande passione, specialmente nell’ambito della comicità.

Dall’ Attore di teatro a Milano alla TV

Partendo dai piccoli spettacoli teatrali di paese oggi ho il grande onore di far parte, come attore, di commedie del calibro di Claudio Insegno, ultima portata in scena “Il vizietto” presso il Teatro Nuovo di Milano.

Un’altra grande scuola come attore, non solo come comico, è stato il “Saturday night live” capitanato da Claudio Bisio.

Per la prima volta mi trovavo a recitare fuori dall’ambito teatrale, la TV ha tempi e modi completamente differenti, è stato bello imparare da un maestro come Claudio.

Questo mi ha permesso di essere un attore versatile, che sia teatro o TV ciò che mi aiuta ad adattarmi è la passione per la recitazione e funziona!

Ho potuto recitare con moltissimi volti noti della TV italiana e in teatro ho avuto l’onore di lavorare con attori e registi importanti come Claudio Insegno, Alberto Orofino, Duccio Forzano.

Con mia grande sorpresa sono stato selezionato come attore protagonista per un musical inedito, “Lelè, scoprendo che posso anche cantare all’occorrenza. Sul ballo ero già certo di non avere problemi essendo stato per 8 anni, insegnante di balli caraibici.

Ultimo mio progetto “Milk-Shake“, una sitcom molto attuale che racconta la quotidianità di una coppia gay, ispirato alla celebre serie “Love-Bugs“.

Il tema dell’omosessualità è sdoganato da tempo, la serie vuole dare altri spunti di riflessione: razzismo, integrazione, partner di età differenti e adozione.

Da ATTORE A MILANO AD AUTORE: VI PRESENTO La mia Sit-com

La mia sit-com a Milano, Milk Shake (che inizialmente si chiamava Gay Bugs) racconta la storia di Mirko e Sam, un coppia con 15 anni di differenza, il primo siculo – egiziano, l’altro senegalese adottato da una coppia di due mamme.

Si affrontano temi come l’omosessualità al giorno d’oggi in Italia ma non solo, parleremo di omofobia, razzismo, integrazione, bigottismo, società ostile e società a favore, come vive una coppia gay a Milano?

Perchè Milk Shake è una sit-com da vedere?

Perchè Milk Shake è una sit-com da vedere? Semplice, perchè è leggera, divertente ma porta alla riflessione… con il sorriso. Per sensibilizzare la società odierna e fare sempre più passi avanti non si può parlare di omosessualità solo attraverso i drami che purtroppo ancora accadono. Perchè non portare alla riflessione con una risata?

Quando il bigotto noterà l’amore che traspare da Mirko e Sam, tanto da chiedersi se questi due stiano insieme realmente, capirà che gay, lesbiche e etero alla fine sono tutti uguali!

Ecco il primo episodio da cui potrete arrivare comodamente a tutte le 7 puntate della sit-com, vi piace? https://www.youtube.com/watch?v=re0jg6UoOZ0&t=1s

in teatro a Milano

Da Settembre di nuovo in scena con “Il vizietto”, presso il Teatro Nuovo a Milano, diretto e interpretato da Claudio Insegno.

La messa in scena di una storia celebre in cui una coppia gay, per assecondare la proposta di matrimonio del figlio di uno dei due, finge eterosessualità con la famiglia della sposa.

Il mio personaggio è Jacop, rinominato Josè, un domestico brasiliano dai modi alquanto eccentrici che non sa camminare senza tacchi e che ama indossare le parrucche di scena di Albin! Combinerà un disastro dietro l’altro!!!

Sono stato anche l’attore di un cortometraggio firmato Duccio Forzano, un onore lavorare con registi di questo calibro.

sul set con Duccio Forzano

Ho realizzato anche cortometraggi e musical visibili sul mio canale youtube https://www.youtube.com/user/pericolosamenteMe.

Tra cui un cortometraggio con la regia di Duccio Forzano in cui rivesto i panni del fidanzato effemminato di un marinaio dai modi rudi ma dal cuore di panna!