Pensione per cani a Milano
La pensione per cani a Milano, nasce dall’esigenza dei miei clienti di lasciare il cane in mani fidate, anche a fronte di determinate problematiche.
Facendo una pensione casalinga e quindi gestendo l’animale come fosse mio, è facile notare come la sofferenza si azzeri: vivendo in ambiente casalingo con relazioni simili alla quotidianità permette all’animale (in questo caso il cane) di non pensare troppo ai proprietari e di concentrarsi sulle varie attività che ogni giorno propongo loro.
Tra le attività ricreative per i cani in pensione, come dog trainer ed educatore cinofilo, propongo loro:
- passeggiate al parco (nell’area di Milano)
- interazioni con altri cani (quando possibile)
- escursioni nel bosco e nuoto
- risoluzione prolemi comportamentali (laddove non sia essenziale la presenza del proprietario del cane)
- apprendimento dei comandi base
Insomma, più che una pensione per cani a Milano assomiglia di più a una piccola vacanza per cani.
Al ritorno i proprietari troveranno un animale sereno e felice di aver trascorso alcuni giorni di attività nuove e ricreative, il tutto mantenendo sempre i rapporti con il padrone del cane durante la sua vacanza.

La mia pensione per cani a Milano accoglie cani e altri animali domestici
Pensione per cani e animali a Milano
Tenendo in considerazione le caratteristiche dell’animale è possibile estendere il servizio di pensione per cani anche ad altri animali.
La pensione per gatti è molto particolare, essendo il gatto generalmente molto affezionato al proprio ambiente, trovarsi in un contesto nuovo potrebbe provocargli stress.
A tal proposito la pensione per gatti avviene sistemando il gatto in una stanza appositamente dedicata dove passo la maggior parte del mio tempo, per permettere all’ospite di socializzare con me, se lo desidera.
Nella mia pensione per animali a Milano accetto anche:
- pensione per pappagalli
- pensione per furetti
- pensione per rettili
- pensione per roditori
Il nostro servizio di pensione per cani e pensione per animali a Milano è basato sulla serenità.
Per questo quando abbiamo a che fare con animali diversi dai cani, solitamente accettiamo pochissime prenotazioni per volta, per garantire loro il gisuto benessere. Infatti mettere insieme troppi cani, sarebbe deleterio per il benessere psicofisico dell’animale, per questo siamo attenti al numero di pensionati presenti nelle nostre strutture.
Per quanto tempo posso prenotare la pensione per animali?
Che si tratti di cani o per la pensione di pappagalli a Milano non abbiamo nè un minimo nè un massimo di tempo, alcuni dei nostri pensionati sono stati con noi chi un mese, chi sei mesi, ultimo il buon Poster, un bassotto di 7 anni rimasto in casa Darar per ben un anno e mezzo!